Seleziona una pagina

Gli ingredienti dell’Aceto Balsamico Mussini, un prodotto 100% naturale

L’Aceto Balsamico Mussini è realizzato con cura e passione con componenti 100% naturali, senza l’aggiunta di zuccheri, conservanti e aromi.

Ciò che però da sempre contraddistingue Acetaia Mussini dagli altri produttori di Aceto Balsamico di Modena è la scelta di materie prime di qualità e l’innovazione continua, nel packaging e nel prodotto.

 

Qual è l’ingrediente fondamentale per l’Aceto Balsamico?

Il principale ingrediente per creare un ottimo Aceto Balsamico di Modena è il mosto d’uva proveniente da uve selezionate di diversa tipologia.

In base ai Disciplinari sulla produzione dell’Aceto Balsamico di Modena, si distinguono due macrocategorie di Aceto Balsamico:

  • Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, ricavato da mosti d’uve di: Lambrusco, Ancellotta, Trebbiano, Sauvignon, Sgavetta, Berzemino e Occhio di Gatta.
  • Aceto Balsamico IGP composto non solo da mosto d’uva ma anche da aceto di vino (in diversa percentuale), proveniente da vitigni di Lambrusco, Sangiovese, Trebbiani, Albana, Ancellotta, Fortana e Montuni.

 

Per quale motivo l’Aceto Balsamico Mussini è diverso dagli altri?

Acetaia Mussini offre un’ampia gamma di aceto balsamico, DOP e IGP, 100% naturale senza l’aggiunta di conservanti e zuccheri, al di fuori di quelli già presenti nell’uva.

Nonostante il Disciplinare di Produzione dell’Aceto Balsamico di Modena consenta di aggiungere caramello fino ad un massimo del 2% del volume del prodotto finito, Acetaia Mussini ha deciso di non utilizzarlo, mai.

Per quale motivo? Perché gli aceti balsamici di Acetaia Mussini, essendo invecchiati in botti per un periodo molto lungo, non ne hanno bisogno, e diventano, in maniera naturale, densi e dolci al punto giusto.

 

E quali sono le proprietà di un Aceto Balsamico 100% naturale?

Le proprietà benefiche, date dall’utilizzo dell’Aceto Balsamico, sono innumerevoli, ancor di più se questo è senza conservanti e zuccheri aggiunti.

Nello specifico, l’aceto balsamico:

  • Ha proprietà antiossidanti che prevengono l’invecchiamento e contrastano l’attività dei radicali liberi
  • Favorisce la digestione, rendendo il processo molto più lento e graduale e limitando la sensazione di pesantezza
  • Controlla il peso, dando un senso di sazietà che aiuta le persone che stanno seguendo un regime alimentare per il dimagrimento
  • Ha proprietà disinfettanti e antinfiammatorie date dall’alto contenuto di potassio e dalla presenza di acido acetico

L’aceto balsamico, se utilizzato in quantità giuste, è dunque un toccasana per il proprio benessere!

 

Perché scegliere i prodotti di Acetaia Mussini?

Perché sono completamente naturali, composti da materie prime di altissima qualità.

Perché vengono rispettati i disciplinari inerenti alla produzione di Aceto Balsamico di Modena DOP e IGP, senza aggiungere ingredienti chimici.

Perché hanno un sapore inconfondibile ed estremamente ricercato.

Perché hanno il giusto prezzo.

Perché sono perfetti come idea regalo, grazie alla loro confezione elegante e accattivante.

E, soprattutto, perché sono fatti con tutta la sapienza e la passione di Acetaia Mussini.