Seleziona una pagina

La nostra storia e i nostri valori

Come spesso accade sul territorio modenese, anche Casa Mussini ha una storia che affonda le sue radici nel passato. L’amore per il balsamico, un gusto legato alla tradizione tutta locale fatta di uve e mosto cotto, è stato infatti tramandato, di generazione in generazione, dai nostri nonni e dai nostri padri all’intera famiglia.

In tutto questo tempo, Casa Mussini è stata in grado di sviluppare conoscenza, tecnica e capacità, ma anche passione, amore e lungimiranza. La stessa che, oggi, ci consente di essere un’azienda tradizionale ma proiettata al futuro, capace, cioè, di seguire le orme del passato applicando tuttavia le più moderne tecniche e i più contemporanei strumenti, oltre che profonda conoscenza dei food & beverage trend del momento per un prodotto in continua evoluzione.

Il nostro legame con il territorio

La nostra passione per l’Oro Nero di Modena è indissolubilmente legata al territorio in cui questo è prodotto. Parliamo del territorio modenese, quella lunga lingua di terra che si sviluppa tra i fiumi Secchia e Panaro e che proprio da questi trae l’acqua necessaria per nutrire i filari di viti tra le più pregiate in Italia.

A dare ulteriore “carburante” ai frutti è il sole, lo stesso che conferisce il tipico gusto zuccherino agli acini delle uve usate per produrre l’aceto balsamico di Modena, sia esso IGP o DOP: Lambrusco, Ancellotta, Trebbiano, Sauvignon, Sgavetta, Berzemino e Occhio di Gatta. Su questo territorio sono piantate le nostre radici, umane e professionali, e a questo territorio dobbiamo tutto quello che oggi è Casa Mussini.